Eventi in zona

mercoledì 2 novembre 2011

Rezzato: via del marmo per il rilancio del commercio

REZZATO - "Distretto del Commercio le vie del marmo" è il bando di concorso della Regione Lombardia, che il Comune di Rezzato (capofila) in partenariato con le Amministrazioni di Botticino, Mazzano, Serle si sono aggiudicati con il loro progetto classificandosi primi della provincia. L'obiettivo del progetto è molto ambizioso come illustra l'assessore al Commercio di Rezzato, Domenico Pasini, ed è articolato in diverse azioni strategiche che prevedono la realizzazione di interventi che toccheranno le seguenti aree: Comunicazione e marketing del distretto tramite l'utilizzo di sistemi tradizionali e telematici, promozione e animazione attraverso eventi e manifestazioni interventi strutturali su aree strettamente connesse al comparto del commercio, possibilità per i negozi che vi hanno aderito di rinnovare vetrine, insegne e arredo.

Oltre a questo tipo di interventi rivolto quasi esclusivamente ai negozi e alle botteghe del distretto, il progetto vuole migliorare anche alcune zone viarie e di parcheggio per poter fruire maggiormente dell'area distrettuale.

Inoltre altri interventi sull'attuale sistema di sicurezza garantiranno una maggiore sostenibilità ambientale. Un vero e proprio rilancio di un grande territorio che va dalla pianura alla collina, dove ogni paese porterà le proprie diversità ed eccellenze che verranno valorizzate grazie a questa unione di intenti e sinergie tra Comuni vicini, come unitamente hanno dichiarato Edoardo Greco, vicesindaco e assessore al Commercio di Botticino, Fabio Zotti, assessore al Commercio e Bilancio di Mazzano, e Gianluigi Zanola, sindaco di Serle.

 L'obiettivo comune è di rilanciare il comparto del commercio con le sue botteghe, i negozi ed il turismo che rappresentano il tessuto sociale del territorio.

L'importo complessivo del progetto sarà di 930mila euro di cui 380mila finanziati dalla Regione Lombardia grazie all'assegnazione del bando.

A margine del progetto verrà indetto un concorso presso le scuole del Distretto per la realizzazione del logo che dia forza al progetto.

Francesca Zani - Giornale di Brescia, 1 novembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento