Eventi in zona

mercoledì 2 novembre 2011

Borgosatollo - Esperienze vere: Impastato ospite d'onore

BORGOSATOLLO - Da alcuni anni a Borgosatollo vengono organizzati degli incontri di grande spessore culturale e sociale, grazie al "Comitato per la Pace", un'associazione che è riuscita a portare nel paese personaggi del calibro del giudice Giancarlo Caselli, don Andrea Gallo, Dijana Pavlovic, Marco Travaglio e molti altri.

Quest'anno la quarta edizione di "Esperienze vere" - questo il nome dell'appuntamento che si rinnova ogni autunno - sarà concentrata su un tema importante e delicato qual è la lotta alla mafia, affrontato in due appuntamenti distinti. Lunedì 7 novembre (teatro comunale, ore 20,45) ospite d'onore sarà Giovanni Impastato, fratello del noto attivista siciliano Peppino, paladino della lotta alla mafia che nel 1978 ha pagato con la vita questa sua attività. A Borgosatollo Impastato, che da sempre prosegue nell'opera di sensibilizzazione e denuncia contro la malavita, parlerà della storia di Peppino, della sua vita, delle sue opere e delle sue esperienze politiche e umane. A moderare l'incontro sarà il nostro collega Erminio Bissolotti.

Il 16 novembre (sala civica di piazzetta Calvino, ore 20,45) toccherà invece a Fernando Scarlata fare il punto della situazione sulla diramazione della mafia nei contesti locali e, in particolare, nella nostra città. Tutti gli incontri sono a ingresso libero e, quest'anno, organizzati dal "Comitato per la Pace" supportato dalla "Rete antimafia di Brescia".

Redazionale - Giornale di Brescia, 1 novembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento